La carità non nasce da una mancanza ma dal traboccare di gratitudine per ciò che abbiamo ricevuto.

Così la carità “cambia innanzitutto chi la fa”

LETTERA AI NOSTRI SOCI E AMICI

Carissimi soci e amici del Banco La Luna,

Mai come in questo periodo abbiamo dovuto fare i conti con le circostanze imprevedibili.

L'emergenza dovuta al Covid ci aveva fatto decidere di sospendere le distribuzioni, oltretutto anche la raccolta Donacibo nelle scuole, così importante come gesto e per il nostro magazzino, non ha potuto essere attuata; ma subito dopo la realtà si è imposta mostrando la necessità di essere presenti e di rispondere con una grande distribuzione cittadina in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio, per far fronte alle crescenti necessità di tante famiglie che sono rimaste letteralmente a terra economicamente.

Adesso abbiamo ripreso la nostra attività quindicinale per le famiglie che seguiamo abitualmente, ma ogni giorno ci arrivano nuove segnalazioni e richieste a cui abbiamo deciso di rispondere finché riusciamo, perciò vi chiediamo un aiuto straordinario.

Per questi motivi abbiamo messo in atto questi strumenti:

1. RACCOLTA STRAORDINARIA (FATTA!)

Raccolta straordinaria di prodotti alimentari non solo da parte delle famiglie solidali ma da tutti coloro che vogliono aiutarci: sabato 9 Maggio la sede di via Meucci 3, Busto Arsizio, sarà aperta dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Prodotti richiesti: Latte, Tonno, Carne in scatole, Legumi, Pelati/salsa, Zucchero, Pasta, Riso.

2. VIDEO A SOSTEGNO DELLA RACCOLTA

Abbiamo realizzato un VIDEO per chiedere aiuto economico per acquistare prodotti alimentari, da diffondere a tutti coloro che ritenete possano sostenerci.

Questo il link se desiderate inoltrarlo: https://www.youtube.com/watch?v=VvpFmj12zKI

3. DONA ORA

E' possibile fare una donazione a sostegno del Banco La Luna, per sostenere le famiglie che incontriamo periodicamente.


  • premi il pulsante in alto "Dona ora!" e fai una donazione direttamente con carta di credito
  • oppure puoi donare con bonifico bancario IBAN: IT66W0306909606100000012862 - se doni tramite bonifico, contattaci via email così da poter emettere correttamente ricevuta fiscale per la dichiarazione dei redditi
  • 5 X MILLE: basta apporre la propria firma ed il codice fiscale dell’Associazione “La Luna - Banco di Solidarietà di Busto Arsizio” 90039080123, nel riquadro destinato al sostegno del volontariato che figura sui modelli di dichiarazione (CUD, 730 e Unico persone fisiche).

Le donazioni fatte all’Associazione “La Luna” da aziende o privati, sono fiscalmente deducibili, nei limiti previsti dalla legislazione attuale.


Vi aspettiamo, vi ringraziamo di cuore di tutto quello che fate e confidiamo nella Provvidenza.

Per il Direttivo, Giuseppe Reggiori